Già condannato per stalking continua a perseguitare compagno ex moglie, finisce in carcere - Tuttoggi.info

Già condannato per stalking continua a perseguitare compagno ex moglie, finisce in carcere

Redazione

Già condannato per stalking continua a perseguitare compagno ex moglie, finisce in carcere

Mer, 06/04/2022 - 12:56

Condividi su:


L'uomo avrebbe continuato a pedinare la vittima in auto (con la patente ritirata) nonostante la denuncia e il divieto di avvicinamento alla coppia | Il giudice ha deciso per l'arresto

Ha continuato a perseguitare la ex moglie e il nuovo compagno di lei nonostante avesse già una sentenza di condanna per stalking e la misura del divieto di avvicinamento a entrambi. Dopo l’ultimo ed ennesimo episodio è dunque finito in carcere.

L’uomo, settimane fa, aveva già aggredito e minacciato l’attuale compagno della ex moglie che, in un’occasione, sarebbe stato costretto a rinchiudersi nella propria auto per sfuggire alle violenze dell’aggressore. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Città di Castello avevano poi fermato l’indagato in stato di ebbrezza, provvedendo a contestargli una sanzione amministrativa e a ritirargli la patente di guida.


Tenta di investire il compagno dell’ex moglie, 57enne fermato dopo breve fuga


Dopo qualche giorno, però, l’uomo avrebbe ripreso a pedinare (alla guida della propria auto!) sempre la stessa vittima che, allarmato, si era nascosto in un parcheggio, richiedendo l’intervento di una pattuglia. Lo stalker, fermato poco dopo dagli agenti, non era stato in grado di fornire una spiegazione plausibile in riferimento alla sua presenza in quel luogo.

I vari precedenti, sommati a quest’ultimi episodi, hanno così indotto il Gip del Tribunale di Perugia ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi dalla Polizia tifernate, che ha accompagnato l’uomo alla casa circondariale di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!