Condannato per spaccio "ignora" Servizi sociali "Lavoro troppo impegnativo", finisce in carcere - Tuttoggi.info

Condannato per spaccio “ignora” Servizi sociali “Lavoro troppo impegnativo”, finisce in carcere

Redazione

Condannato per spaccio “ignora” Servizi sociali “Lavoro troppo impegnativo”, finisce in carcere

Mar, 31/05/2022 - 11:48

Condividi su:


L'uomo aveva più volte violato la misura cautelare di affidamento in prova ai Servizi sociali, aveva lasciato il lavoro, rifiutato il percorso di monitoraggio e saltato i prescritti incontri programmati rendendosi spesso irreperibile

Era stato condannato per diversi reati di spaccio, tra cui quello che aveva provocato un’overdose mortale ad un suo cliente, e da tempo era sottoposto all’affidamento in prova ai Servizi sociali, che però “ignorava” sistematicamente. Una inadempienza che di fatto gli ha aperto le porte del carcere.

Nonostante in passato l’uomo – 41enne tifernate – si fosse già reso responsabile di condotte gravemente irregolari, questa misura cautelare alla detenzione gli era stata concessa proprio per svolgere attività di volontariato e seguire un programma di recupero in un centro dell’Altotevere.

Ma dopo aver abbandonato il lavoro affidatogli perché giudicato “troppo impegnativo”, l’uomo aveva anche rifiutato il percorso di monitoraggio e saltato i prescritti incontri programmati nella sede preposta, rendendosi spesso irreperibile.

Nei giorni scorsi, dunque, i carabinieri di Città di Castello hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza di Perugia nei suoi confronti. Il 41enne si trova ora alla Casa Circondariale di Perugia Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!