Concorso polizia di Stato, a Spoleto oltre 8000 candidati | Cambia viabilità

Concorso polizia di Stato, a Spoleto oltre 8000 candidati | Cambia la viabilità

Redazione

Concorso polizia di Stato, a Spoleto oltre 8000 candidati | Cambia la viabilità

Ven, 24/09/2021 - 10:33

Condividi su:


Dal 28 settembre all'8 ottobre le prove scritte del concorso nazionale per allievi agenti di polizia all'istituto "Lanari", Comune pensa a modifiche alla viabilità

Spoleto si prepara ad essere invasa da oltre 8mila partecipanti al concorso nazionale per allievi agenti della polizia di Stato.

La prova d’esame si terrà dal 28 settembre all’8 ottobre 2021 presso l’istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari”.

Concorso polizia per 1227 allievi agenti, 80 quesiti in 60 minuti

Il concorso – per 1227 posti da allievi agenti di polizia – prevede per la partecipazione l’obbligo di green pass. La prova prevede la compilazione di un questionario con 80 quesiti a risposta multipla sui seguenti temi: letteratura, scienze, tecnologia, geografia, educazione civica, informatica, grammatica italiana, aritmetica e algebra, geometria, storia e inglese. I candidati avranno 60 minuti di tempo per rispondere.

Concorso polizia, Comune Spoleto prevede modifiche alla viabilità

Per agevolare la permanenza in città dei candidati che arriveranno da tutta Italia, il Comune di Spoleto sta lavorando per regolamentare il traffico nelle aree limitrofe all’Istituto e creare i percorsi di ingresso per i circa 900 aspiranti allievi che, quotidianamente e nell’arco dei nove giorni, dovranno accedere alla struttura della Scuola della Polizia di Stato per sostenere il loro esame.

Previsti alberghi pieni

“Abbiamo comunicato alle strutture alberghiere ed extra alberghiere che nelle prossime due settimane avremo un afflusso notevole di persone in virtù del concorso – ha spiegato il Commissario straordinario Tiziana Tombesi – Spoleto, anche per la sua posizione baricentrica, è stata scelta quale sede di una selezione nazionale e riteniamo che questa possa essere un’opportunità per la città, per le strutture ricettive e per le attività economiche, in particolare quelle di ristorazione.

La Polizia Municipale e la Protezione Civile stanno lavorando per gestire il traffico e garantire un accesso regolare all’Istituto“.

Parcheggi, alberghi e ristoranti: le informazioni

Da questa mattina, nella homepage del sito istituzionale del Comune di Spoleto (www.comune.spoleto.pg.it), sono a disposizione dei candidati tutte le informazioni utili riguardanti le aree di sosta, l’elenco delle strutture dove poter dormire e le attività di ristorazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!