Scuola di polizia, giuramento per gli agenti in prova del 212esimo corso

Scuola di polizia, giuramento per gli agenti in prova del 212esimo corso

Redazione

Scuola di polizia, giuramento per gli agenti in prova del 212esimo corso

Lun, 26/07/2021 - 18:54

Condividi su:


Cerimonia di giuramento, lunedì mattina per gli agenti in prova del 212esimo corso che si è svolto alla scuola di polizia di Spoleto

Cerimonia di giuramento, lunedì mattina (26 luglio) per gli agenti in prova del 212esimo corso che si è svolto alla scuola di polizia di Spoleto. A fare gli onori di casa la dirigente dell’istituto per sovrintendenti “Rolando Lanari”, Maria Teresa Panone.

Giuramento agenti in prova in diretta streaming

La cerimonia, seppur realizzata in maniera sobria e nel rispetto delle norme anti contagio e che ha visto la presenza pure del questore di Perugia Antonio Sbordone, è stata particolarmente sentita poiché pregna di quell’alto senso del dovere. Gli agenti in prova raggiungeranno le varie sedi di servizio per il tirocinio applicativo e la nomina ad agenti della polizia di Stato. Inoltre, a distanza, i parenti degli allievi hanno potuto vivere la grande emozione della cerimonia grazie alle riprese, appositamente dedicate e trasmesse in modalità streaming.

125 i partecipanti al 212esimo corso

Il percorso formativo iniziato lo scorso 27 gennaio, ha visto la partecipazione di 125 frequentatori divisi in due gruppi che avvicendandosi presso l’Istituto hanno svolto le materie pratiche di Tecniche Operative, uso delle armi, difesa personale, Ordine Pubblico, ecc.. Le materie teoriche, quali diritto penale, procedura penale, diritto costituzionale, ordinamento e regolamenti delle Forze di Polizia, immigrazione ecc., sono state invece effettuate, in linea con le attuali indicazioni governative valide per tutti i corsi di studio, con formazione a “distanza”.

I ringraziamenti del direttore Panone

Il direttore dell’Istituto per sovrintendenti della polizia di Stato, Panone, ha espresso la sua più viva soddisfazione per il positivo andamento del corso e per il suo ottimo esito, ringraziando il personale della scuola per l’impegno profuso, il corpo docente per la professionalità e la disponibilità dimostrate ed i giovani agenti per l’entusiasmo e lo spirito di corpo con i quali hanno affrontato l’impegnativo percorso formativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!