Concorso nazionale “Il Borgo più bello”, Arrone arriva secondo - Tuttoggi.info

Concorso nazionale “Il Borgo più bello”, Arrone arriva secondo

Redazione

Concorso nazionale “Il Borgo più bello”, Arrone arriva secondo

Comune di Arrone premiato per la qualità degli interventi di recupero, restauro e potenziamento del patrimonio culturale, artistico e urbano
Ven, 31/01/2020 - 11:03

Condividi su:


Grande successo per il Comune di Arrone che ha ottenuto il secondo posto assoluto al concorso nazionale “Il Borgo più bello” all’interno del programma “I Borghi del Mediterraneo”, promosso dall’associazione ”I Borghi più belli d’Italia” e dal Comune di Cisternino (Brindisi).

Il comitato scientifico dell’organizzazione della “VII Conferenza dei borghi più belli del mediterraneo” tenutasi proprio a Cisternino ha infatti scelto, fra i primi in Italia, Arrone per la qualità degli interventi di recupero, restauro e potenziamento del patrimonio culturale, artistico e urbano.

Arrone ha presentato una serie di progetti realizzati che sono stati, fra gli altri, il restauro della Chiesa di San Giovanni Battista e l’installazione di sensori bluetooth per l’app “Visit Arrone” tramite il progetto “Arrone, l’armonia in un borgo”, l’efficientemento energetico della scuola e della palestra, la riqualificazione urbana di Piazza Garibaldi e il miglioramento della resa energetica tramite illuminazione pubblica con lampade a led e l’installazione di nuovi giochi per i bambini con la contestuale ristrutturazione di quelli già esistenti.

E’ stata una grande soddisfazione – commenta il sindaco, Fabio Di Gioia – che premia l’impegno dell’amministrazione sul versante della promozione della cultura e del turismo e offre un’importante vetrina per aumentare l’appeal del nostro territorio anche a livello nazionale”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!