Il Centro Studi Città di Foligno ha bandito un concorso fotografico per tutti gli studenti che frequentano le scuole medie e superiori del Comune di Foligno, in merito al progetto finanziato dalla Commissione europea e co-finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, dal titolo “L’apprendimento auto-imprenditoriale nell’educazione”, per far riflettere i ragazzi sulle tematiche relative al mondo del lavoro.
Oggi più che mai i giovani hanno bisogno di essere preparati alle sfide e alle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro; non basta solo essere bravi in qualche cosa, ma serve essere competitivi, creativi, innovativi, flessibili e molto altro ancora. L’auto-imprenditorialità è anche una modalità di approccio alle situazioni complesse, prima che una forma di impiego, adatta a superare le difficoltà odierne, perché ha la caratteristica di poter essere declinato in tanti modi diversi.
Con questo concorso il Centro Studi invita tutti i ragazzi a riflettere sul tema e a rappresentarlo attraverso lo “scatto di una foto”. I premi in palio sono due fotocamere digitali reflex, rispettivamente una per la classe di scuola media che risulterà vincente nella sua categoria e l’altra per lo studente delle
scuole superiori che si aggiudicherà la vittoria. Gli studenti dovranno solo presentare una foto che sia rappresentativa del tema del concorso, insieme alla scheda d’iscrizione allegata al bando. Tutte le informazioni potranno essere richieste alla propria scuola di riferimento, oppure chiedendo informazioni al Centro Studi Città di Foligno, Via Oberdan 123, telefono 0742.342922, e-mail info@fpeurope.com, sito web www.cstudifoligno.it.