Concorsi pubblici e opportunità di lavoro: le novità dalla provincia di Perugia - Tuttoggi.info

Concorsi pubblici e opportunità di lavoro: le novità dalla provincia di Perugia

Redazione

Concorsi pubblici e opportunità di lavoro: le novità dalla provincia di Perugia

Gio, 03/01/2013 - 11:19

Condividi su:


Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l'Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed Europe Direct Perugia.
Dal Centro per l'Impiego di Perugia si richiede un barman/barlady. Lo Sportello del Cittadino segnala, invece, che Comune di Monteggabione Concorso di pubblico per titoli ed esami per 1 posto a tempo indeterminato di istruttore Cat C presso l'area amministrativa, con scadenza il 10 gennaio. L'Azienda Ospedale Perugia ha pubblicato un avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato di dirigente medico di ortopedia e traumatologia – area delle specialità chirurgiche, con scadenza l'11 gennaio, mentre l'azienda Usl 3 Foligno pubblica un avviso pubblico per titoli e colloquio a posti di dirigente medico – disciplina nefrologia area medica e delle specialita' mediche – a rapporto esclusivo con scadenza l'11 gennaio. Sempre l'azienda Usl 3 Foligno offre incarichi di medicina legale, con scadenza l'11 gennaio. Dall'Usl 3 Umbria viene un concorso pubblico per titoli ed esami per 2 posti di collaboratore professionale sanitario – assistente sanitario – cat D, con scadenza il 14 gennaio. Il Comune di Castel Ritaldi ha inoltre aperto un concorso per 1 posto di istruttore direttivo tecnico part time con scadenza al 17 gennaio.
Da Europe Direct Perugia si segnala che la Commissione europea organizza due volte l'anno dei tirocini nel settore amministrativo a partire dal 1 marzo e dal 1 ottobre di ogni anno con l'obiettivo di inserire giovani laureati nei meccanismi di funzionamento dell’UE, per offrirgli un'opportunità formativa.
I tirocini durano dai tre ai cinque mesi. I candidati ideali sono laureati che conoscono bene una lingua a scelta tra l'inglese, il francese e il tedesco; riceveranno una borsa mensile di 1071 euro. E' necessario candidarsi entro il 31 gennaio 2013 per iniziare il 1° ottobre.

Alcune opportunità ancora aperte sono: l’European Climate Foundation che opera nel settore dell' energia e studia, tra le altre cose, i sistemi per migliorare l'efficienza della produzione e distribuzione di energia, offre uno stage a L’Aia, di sei mesi estendibili fino a 12 mesi, a giovani in possesso di laurea pertinente al settore, con un forte interesse per i temi legati allo sviluppo di energia e una conoscenza superiore dell'inglese scritto e parlato. E’ previsto un rimborso spese.
La MSCI, società di consulenza finanziaria a livello mondiale, leader nella fornitura di prodotti e servizi agli investitori istituzionali, cerca uno stagista, per un periodo da 3 a 6 mesi a partire da febbraio 2013, nella sua sede a Bruxelles. Il tirocinio è retribuito con 1000 euro mensili.

Per Info: www.provincia.perugia.it, o chiamare il numero verde 800.01.3474.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!