Forse non ci sarebbe stato neanche il bisogno di espletarli i concorsi per 9 impiegati (esperti), banditi dal Comune di Spoleto e che si sono conclusi nei giorni scorsi con la pubblicazione della graduatoria dei vincitori. Perché alla fine, forti dei 7 punti previsti nei bandi per chi aveva prestato servizio nei settori posti a concorso, hanno vinto proprio i 9 precari che da un paio di anni prestano servizio presso l’ente. Si sarebbero risparmiati un po’ di soldi (anche i 1.200 candidati giunti da tutta Italia e che hanno versato la quota di 15€ per partecipare alla selezione) e, certamente, si sarebbero create meno aspettative. Ma così non è stato e quanto era stato facilmente previsto anche dalla opposizione ha trovato ampia conferma. Ecco di seguito i vincitori e gli idonei:
1 posto di “esperto amministrativo-contabile”: Gianluca Galli (idonei Monica Cesaretti, Maria Loperfido, Simone Sensi, Alessandra Romoli, Violetta Picchiarelli, Rosella Casciola, Paolo Galliani, Agnese Bordoni, Alessandra Fortini, Jessica Betti e Romina Ciri)
1 posto di “esperto gare”: Roberta Grappasonni (Letizia Cenci, Lorenzo Demuru, Valentina Rossetti, Elisabetta Marsili, Valeria Giulietti, Simona Carini, Gloria Brogi)
1 posto di “esperto in politiche attive del lavoro”: Daniela Lezi (Annamaria Riccioni e Sabrina Zampolini)
2 posti di “esperto in gestione dei servizi sociali”: Angela Seccafieno e Valentina Brunelli (Federica Pierantozzie Valentina Placidi)
1 posto di “esperto in comunicazione sociale”: Cinzia Placidi (Alessandra Cetorelli, Chiara Valecchi e Silvia Quaranta)
1 posto di “esperto in attività produttive”: Emanuela Nicolucci (Sonia Ceccarelli, Michela Tardioli e Cinzia Scatolini)
2 posti di “esperto in procedure comunitarie”: Nicoletta Di Cicco Pucci e Nicola Satarelli (Maria Sole Libori, Sara Trotta, Maria Montanari e Irene Falocco).