Concluso il progetto di Protezione Civile "Sicura.Mente" - Tuttoggi.info

Concluso il progetto di Protezione Civile “Sicura.Mente”

Redazione

Concluso il progetto di Protezione Civile “Sicura.Mente”

Gio, 08/12/2011 - 10:21

Condividi su:


Con la consegna degli attestati di partecipazione ai volontari di protezione civile che hanno frequentato il corso di formazione, si è concluso sabato 4 dicembre il progetto Sicura.Mente, organizzato dall'unità cinofila Le Aquile con il contributo del Comune di Spoleto, ideato per fornire strumenti di relazione e di ascolto psicologico ai vari soggetti coinvolti in emergenze di protezione civile.
La cerimonia, tenuta a Palazzo Mauri, è stata l'occasione per fare il punto di un progetto piuttosto impegnativo che ha coinvolto oltre 80 volontari di tutti i gruppi di protezione civile e il personale docente e ATA delle scuole elementari e materne di Spoleto nonché l'attivazione di uno sportello di ascolto psicologico per vittime, familiari e soccorritori di un evento di emergenza.
Durante la conferenza stampa è stato anche annunciato l'integrale passaggio dei volontari delle Aquile nel prestigioso Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta (CISOM) ed è stato presentato un furgone donato dalla Vus, grazie al personale impegno del vicepresidente Giorgio Dionisi, e riallestito secondo le esigenze del gruppo cinofilo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!