Con la cerimonia di consegna degli attestati si è concluso ufficialmente nella mattinata di sabato, il ciclo dei corsi di formazione denominato Astra realizzato grazie al finanziamento della Provincia di Perugia, alla collaborazione con Confartigianato in partenariato con il Centro studi “Città di Foligno” e il Comune di Trevi. “Si tratta ha detto l'assessore all'istruziuone Stefania Moccoli, di una prima felice esperienza per ciò che riguarda le politiche attive del lavoro da parte del comune di Trevi, l'obiettivo di creare strumenti che possano aiutare i giovani a collocarsi nel mondo del lavoro, ha avuto una risposta molto positiva in termini di partecipazione. Due i corsi studiati per le esigenze del territorio trevano: Accoglienza Turistica e Didattica del Territorio. Realizzati nei mesi scorsi presso il nuovo polo scoilastico di Trevi, attraverso le docenze degli esperti Carlo Roberto Petrini, Mara Predicatori e Lorenzo Giuli, “i corsi di formazione rappresentato una buona opportunità per far incontrare il mondo dell'impresa con le energie del territorio, ha spiegato il direttore di Confartigianato Imprese Foligno Gianluca Tribolati, presente alla cerimonia di consegna degli attestati insieme al Presidente del centro studi Paolo Trenta che si è detto molto soddisfatto della sinergia creata con il comune di Trevi.
Questo l'elenco degli allievi:
per il corso di accoglienza turistica, Angelucci Massimo, Anna Blanca Daniela, Benedetti Anna Rita, Chianella Elisa, Cingolani Sabrina, Cuccagna Valentina, Gargiulo Anna, Rotheia Frade Vanessa, Paradiso Tatiana, Tabarrini Alessia, Zafrani Sara.
Per la didattica del territorio, Anna Blanca Daniela, Biasciutti Vittoria, Castignani Luca, Cuccagna Valentina, Dominici Federica, Gargiulo Anna, Paci Silvia, Panzacchi Cristina, Rotheia Frade Vanessa, Ulivucci Michela.