CONCLUSI A TERNI I CAMPIONATI NAZIONALI DI TIRO DINAMICO. SUCCESSO DI PUBBLICO E SODDISFAZIONE PER GLI ORGANIZZATORI - Tuttoggi.info

CONCLUSI A TERNI I CAMPIONATI NAZIONALI DI TIRO DINAMICO. SUCCESSO DI PUBBLICO E SODDISFAZIONE PER GLI ORGANIZZATORI

Redazione

CONCLUSI A TERNI I CAMPIONATI NAZIONALI DI TIRO DINAMICO. SUCCESSO DI PUBBLICO E SODDISFAZIONE PER GLI ORGANIZZATORI

Mar, 12/10/2010 - 15:10

Condividi su:


Si sono appena conclusi (domenica 10 ottobre)i Campionati Italiani di Tiro dinamico sportivo che si sono svolti al Centro di Tiro Le Marmore sito in Località Monte S. Angelo Terni. Quest'anno la F.I.T.D.S.- Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo – aveva deciso, in via sperimentale, di suddividere le finali in due momenti diversi (2/3 e 9/10 ottobre) per consentire la partecipazione ad un maggior numero di agonisti. Da qui la scelta del campo di tiroLe Marmore, una struttura che per grandezza, funzionalità e fascino primeggia in Europa. Questi i risultati delle Specialità Pistola Standard, Open, Modified e Carbine. Nella categoria Pistola Standard si è imposto il campione europeo Adriano Santarcangelo su Longhena Isidoro e Forlani Dario; nella categoria Pistola Open si è affermato Ravizzini Paolo Andrea su Pellegris Matteo e Barbizzi Daniele; nella categoria Pistola Modified ha vinto Cerrato Davide su Patria Giorgio e Todaro Giuseppe; infine nella categoria Carbine il successo è andato a Coscielli Federico e a seguire Sessa Amedeo e Patti Antonino. C da segnalare l'ottima prestazione del portacolori del Centro di Tiro di Terni Antonelli Andrea che nella specialità pistola standard categoria A si è piazzato sul terzo gradino del podio ad appena 10 punti dal primo classificato. Alla premiazione hanno partecipato il Presidente dalla Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (Fitds) Gavino Mura, il Regional Director I.P.S.C. Silvia Bussi (arbitro internazionale) e il Match Director Claudio Trionfetti (responsabile della competizione). Hanno inoltre presenziato la premiazione il Questore di Terni Dott. Domenico Gregori, il Dirigente della Digos Moreno Fernandez e le autorità locali in rappresentanza del Comune di Terni. Fra questi l'Assessore allo Sport Renato Bartolini, l'Assessore all'Urbanistica Marco Malatesta e il Presidente della 1a Commissione Consiliare Giuseppe Boccalini. Durante la premiazione è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore dei nostri connazionali morti in missione in Afghanistan. “Un sempre maggior numero di persone – ha spiegato il Presidente Nazionale della F.i.t.d.s. Gavino Mura – si affaccia al tiro dinamico in tutta Italia e anche il C.o.n.i. recentemente ha riconosciuto questo sport come disciplina sportiva associata. Sono inoltre molto soddisfatto per l'esito di queste finali nazionali che si sono svolte in una struttura, il C.t.S. Le Marmore, all'avanguardia in Italia e in Europa per standard di sicurezza e qualità funzionali, senza contare il fascino incredibile della location. Non a caso, colgo l'occasione per annunciare il mio personale impegno affinchè a Terni siano ospitati i prossimi mondiali di tiro dinamico sportivo, previsti per il 2011”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!