Conclusi a Spoleto i Centri estivi federali di ginnastica ritmica - Tuttoggi.info

Conclusi a Spoleto i Centri estivi federali di ginnastica ritmica

Redazione

Conclusi a Spoleto i Centri estivi federali di ginnastica ritmica

Dom, 31/07/2011 - 19:32

Condividi su:


Con l’ultima seduta di allenamento di ieri mattina, si sono conclusi i Collegiali dei Centri Estivi Federali di addestramento e formazione della sezione ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia riservati a 40 ginnaste allieve e junior selezionate nei test nazionali.
L’organizzazione del Collegiale è stato ottima, il supporto logistico affidato alla Pol. La Fenice impeccabile, unico neo l’intrusione vandalica notturna da parte di ignoti al Palasport che ha prodotto più danni d’immagine per la città che all’andamento degli allenamenti, i quali sono proseguiti senza alcun problema, i pochi oggetti prelevati sono stati risarciti alle ginnaste direttamente dalla Polisportiva.
La direzione tecnica è stata affidata a Laura Scavazzini che ha avuto come collaboratrici per la categoria allieve (16/23 luglio) Tatiana Bachlaeva e Cristina Cammelli, mentre tra le junior Valentina Rovetta ha sostituito egregiamente nella direzione tecnica Laura Bocchini che alla vigilia dell’inizio degli allenamenti delle junior ha avuto un incidente stradale senza gravi conseguenze, ma che l’anno costretta ad un periodo di riposo e quindi a non poter condurre gli allenamenti. La Rovetta è stata coadiuvata da Irene Leti e Luciana De Corso, la coreografa per entrambi i periodi è stata Benedetta Mazzotti.
Al Collegiale hanno partecipato fra le junior anche due ginnaste della Fenice, Alice Betti e Eleonora Nobili che avevano superato i test nazionali.
Dal 23 al 30 luglio è stato effettuato anche un corso di formazione per Tecnico Federale con la presenza di 35 tecniche, che hanno partecipato al Master, ai moduli generali e specialistici, 11 di loro hanno sostenuto anche gli esami ed ottenuto la qualifica di Tecnico Federale nella sessione presieduta dai docenti Luca Zanforlini, Alessandra Di Cagno e dal Presidente del Comitato Regionale Mario Giannetti. L’organizzazione generale è stata curata dal Consigliere Federale Roberto Settimi.
Le lezioni per la parte pratica sono state effettuate al Palazzetto Don Guerrino Rota durante gli allenamenti delle ginnaste impegnate nel Collegiale, mentre le lezioni teoriche sono state svolte presso la sala messa a disposizione dalla Direzione dell’Hotel dei Duchi alla quale la Federginnastica rinnova i ringraziamenti, ringraziamenti che vanno estesi all’ Ufficio Sport e alla sua Direzione per la collaborazione prestata.
La presenza in città delle piccole ginnaste, insieme al gruppo dei giovani di Cincinnati e ai momenti dedicati agli incontri di volley e basket al Palazzetto dello Stadio, hanno allietato queste giornate spoletine di fine luglio e le serate nelle vie cittadine.
Queste occasioni sportive, al pari di altre della cultura, contribuiscono notevolmente al turismo nella nostra città, creando un’interessante movimento economico.
Peccato che nel nuovo portale del Comune di Spoleto, nessuno si è ricordato di questo, dell’importanza dello sport e di quello che rappresenta nell’ambito sociale, turistico e dello spettacolo, infatti a differenza di tutti i portali delle altre città d’Italia, nel nostro comune i tecnici preposti non hanno ritenuto importante inserire nel proprio sito web, lo Sport.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!