CONCLUSA A BEVAGNA LA PERSONALE DELL'ARTISTA PAOLO MASSEI - Tuttoggi.info

CONCLUSA A BEVAGNA LA PERSONALE DELL'ARTISTA PAOLO MASSEI

Redazione

CONCLUSA A BEVAGNA LA PERSONALE DELL'ARTISTA PAOLO MASSEI

Gio, 07/05/2009 - 11:38

Condividi su:


Si è conclusa da pochi giorni Geometrie d'Opera “, di Paolo Massei, allestita all'interno del civico museo “Palazzo Lepri”. La mostra consisteva in una esposizione di 24 opere realizzate con la carta bambagina su cui era stato creato un percorso geometrico riprodotto con sei colori diversi . Ad ogni colore era abbinato uno strumento musicale con delle linee colorate che mescolavano insieme arte grafica e suoni d'orchestra . L'evento culturale ha offerto ai musicisti che hanno suonato alla inaugurazione ( avvenuta sabato 21 febbraio ) la possibilità di esplorare un vasto repertorio senza la preoccupazione di una tecnica definita da seguire . ” Geometrie d'Opera ” , nei due mesi di esposizione , ha mostrato al pubblico uno spaccato delle arti di Bevagna . Infatti sono state le abili mani di Mastro Cecco ( Francesco Proietti ) della cartiera San Giovanni ad aver realizzato le carte su cui Paolo Massei ha disegnato i quadri . La mostra , in tale contesto , era un programma concreto di collaborazione fra le istituzioni e il mondo dell'arte e un esempio che testimonia la direzione verso cui Massei sta attualmente orientando il suo lavoro . Ne sono testimonianza le sue precedenti esposizioni ( Rosso di sera buon tempo di spera e Nel blu dipinto di blu ) che hanno iniziato il nuovo percorso artistico oramai consolidato .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!