CONCERTO PRIMO MAGGIO, TERNI COLLEGATA IN MUSICA CON PIAZZA SAN GIOVANNI. A P.ZA DELLA REPUBBLICA LIVE DI BAND TERNANE - Tuttoggi

CONCERTO PRIMO MAGGIO, TERNI COLLEGATA IN MUSICA CON PIAZZA SAN GIOVANNI. A P.ZA DELLA REPUBBLICA LIVE DI BAND TERNANE

Redazione

CONCERTO PRIMO MAGGIO, TERNI COLLEGATA IN MUSICA CON PIAZZA SAN GIOVANNI. A P.ZA DELLA REPUBBLICA LIVE DI BAND TERNANE

Ven, 29/04/2011 - 19:42

Condividi su:


CONCERTO PRIMO MAGGIO, TERNI COLLEGATA IN MUSICA CON PIAZZA SAN GIOVANNI. A P.ZA DELLA REPUBBLICA LIVE DI BAND TERNANE

Il 1° maggio alle ore 21, a Piazza della Repubblica, CGIL CISL e UIL, con il patrocinio del COMUNE di TERNI, si renderanno promotori di un momento di condivisione e confronto in cui, attraverso le parole e la musica, sarà celebrato il lavoro quale principio fondante della nostra Repubblica, ed elemento di unione per il nostro Paese.
Le parole saranno quelle scandite dalla voce dei tre segretari di Cgil Cisl e Uil di Terni che con i loro interventi apriranno la serata. La musica sarà quella dei due gruppi ternani, Goh e Narayan & the Reptilians, le cui esibizioni saranno intervallate dai collegamenti in diretta con il concerto di Piazza San Giovanni a Roma, trasmessi dal videocantiere allestito in Piazza della Repubblica.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Teatro Secci

Goh: band nata a Terni nel 2009, i Goh vincono a luglio 2010 l’Ephebia Battle of the bands, esibiscono all’Ephebia Festival di Terni, aprendo ai My Awesome Mixtape. A novembre si esibiscono al MEI di Faenza. Il loro sound, definito dagli stessi componenti un indiemath-pop italiano, risente delle influenze del math rock dei “Battles”, del rock più istintivo degli “At the drive”, e dalle influenze post rock dei “And so I watch you from afar”, e si caratterizza per linee vocali graffianti in bilico tra lo scream e aperture melodiche pop.
Riccardo Tappo – basso; Matteo Sciamannini – voce; Marco Tortorelli – chitarra; Daniel Fortunati – chitarra; Riccardo Addario – batteria.

Narayan & the Reptilians: dopo un lungo periodo di concerti e collaborazioni artistiche nazionali e internazionali (Orchestra di Piazza Vittorio, Max Gazzè, Rock Revolution, Notte bianca di Barcellona) Narayan Minozzi fa confluire la sua esigenza creativa nel gruppo “Narayan and the Reptilians”, una vera e propria “reunion” di eclettici musicisti umbri con i quali consolida un’intensa collaborazione. Il risultato è una potente miscela di funk psichedelico, jazz rock e surf punk, in un costante tributo a Frank Zappa. La band è attualmente impegnata in studio nella registrazione del primo disco.

Narayan Minozzi – voce e chitarra; Alessandro Ricci – batteria e cori; Alessandro Bossi – basso; Lorenzo Sementilli – chitarra; Alessandro Deflorio – piano e synth.

Videocantiere: nato da un’idea dell’Associazione culturale Extravaganza, in collaborazione con Pagine Sì, il videocantiere è una finestra multimediale aperta sulla città di Terni, che attraverso contributi audiovisivi tratti dall’Istituto Luce e da diversi archivi cittadini, ripercorre i momenti più salienti della storia d’Italia dall’Unità ai giorni d’oggi, e della storia cittadina.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!