Concerto in lockdown, Sindaco non si dimette. Procura apre un fascicolo

Concerto in lockdown, Sindaco non si dimette. Procura apre un fascicolo

Carlo Ceraso

Concerto in lockdown, Sindaco non si dimette. Procura apre un fascicolo

Il Sindaco Maurizio Calisti ha respinto la richiesta di dimissioni avanzata dall’opposizione. Esposto in prcura, indagini ai carabinieri
Dom, 19/07/2020 - 09:29

Condividi su:


Il sindaco di Campello sul Clitunno Maurizio Calisti (nella foto) ha respinto la richiesta di dimissioni avanzata dall’opposizione a causa del concerto autorizzato nella sala consiliare lo scorso 15 maggio, quando l’Italia era ancora in pieno lockdown. Ben 3 giorni prima del Dpcm che ha ripristinato gli spostamenti senza giusta causa.

E’ questo l’esito della seduta consiliare tenutasi venerdì a Campello e che ha visto la Giunta determinata a proseguire il proprio cammino amministrativo.

Sul concerto in lockdown chiesti chiarimenti da Prefettura e Procura

Il dibattito è stato alquanto acceso, come pure fermo sulla propria posizione è rimasto il sindaco. Il quale, nelle comunicazioni, ha chiarito di aver già risposto ad una richiesta di spiegazioni giunta dalla Prefettura e alle domande dei Carabinieri che seguono il fascicolo aperto sulla vicenda dalla Procura della Repubblica di  Spoleto.

Due azioni innescate dalla stessa minoranza (a chiedere le dimissioni erano i consiglieri Stefano Cianca, Benedetta Capocci e Domizio Natali) che avevano inviato un esposto a diverse istituzioni, incluso il Ministero della salute.

Chiusa la vicenda sotto il profilo politico, e probabilmente anche amministrativo (la Prefettura non sembra aver ravvisato eventuali contestazioni nei confronti del piccolo Comune umbro), resta da attendere l’esito delle indagini degli inquirenti.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!