CONCERTO DI CAPODANNO DEL ROTARY CLUB DI TODI PER I BIMBI DI KARUNGU (Foto) - Tuttoggi.info

CONCERTO DI CAPODANNO DEL ROTARY CLUB DI TODI PER I BIMBI DI KARUNGU (Foto)

Redazione

CONCERTO DI CAPODANNO DEL ROTARY CLUB DI TODI PER I BIMBI DI KARUNGU (Foto)

Lun, 05/01/2009 - 15:51

Condividi su:


Con un lungo applauso si è concluso ieri il concerto di inizio anno, organizzato dal Rotary Club, che i violinisti Gloria Ferdinandi e Andrea Cortesi hanno tenuto nella Sala affrescata del convento del Sacro Cuore a Todi. I due maestri musicisti hanno eseguito musiche di J.S.Bach, B. Bartok, W.A. Mozart, E. Satie, L. Mozart, I.J. Pleyel, Jean-Marie Leclair, Leontovich, Kossak, W. Donaldson, M. Nyman e L. Boccherini. Il ricavato del concerto sarà devoluto a favore del centro St. Camillus Dala Kiye – Casa Simba, situata a Karungu (Kenya). “Un particolare ringraziamento – ha detto la dottoressa Rita Calisti, responsabile di Casa Simba – va al Rotary Club di Todi e al suo presidente Claudio Lucaroni, che appoggiano questo progetto affinchè questi bambini possano vivere i loro anni, pochi o molti che siano, in maniera dignitosa, nel rispetto del loro essere umano”.

Il progetto Karungu siè sviluppato grazie alla volontà di padre Emilio che qui ha fondato il St. Camillus Mission Hospital (clicca qui), struttura che si occupa di 6mila organi, fra cui 60 bambini che alla disgrazia di aver perso i genitori devono fare i conti conla terribile malattia dell’Aids. 6 le case accoglienza che ospitano questi ultimi, una delle quali, la Simba appunto, è seguita personalmente dal medico pediatra tuderte Rita Calisti.

Chiunque volesse sostenere il progetto può fare un versamento al c.c.p. n. 41914243 – Fondazione per la promozione umana e la salute – PRO.SA. – Onlus, via Lepetit, 4 – 20124 Milano (Italia). Causale: “Karungu – Casa Symba”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!