Concerto a San Domenico di Narni dedicato all'America - Tuttoggi.info

Concerto a San Domenico di Narni dedicato all’America

Redazione

Concerto a San Domenico di Narni dedicato all’America

Mar, 08/06/2021 - 14:20

Condividi su:


Ritmo, blues, jazz, soul sono gli elementi che contraddistinguono questo concerto, con un ensemble di ottoni tipico della cultura americana

“Sarà il concerto della ripartenza, dopo i mesi difficili che abbiamo passato tutti”. Lo dice l’assessore a turismo e cultura Lorenzo Lucarelli a proposito del concerto “Destinazione …America!” in programma venerdì prossimo alle 21 all’auditorium Bortolotti del complesso di San Domenico.

Concerto dedicato all’America

Si tratta di un concerto dedicato all’America, da quella del nord rappresentata dalla celeberrima Rhapsody in Blue di Gershwin e dalle canzoni tratte da West Side Story di Bernstein, a quella del centro e del sud rappresentata dalle rapsodie Cubana e Argentina di Lecuona.

Cristiana Pegoraro al piano

Ritmo, blues, jazz, soul sono gli elementi che contraddistinguono questo concerto, con un ensemble di ottoni tipico della cultura americana e un pianoforte, quest’ultimo “trait d’union” tra la classica e il jazz. Un viaggio oltre oceano ma sempre con l’italianità nel cuore. Ad esibirsi saranno il gruppo di ottoni abBRASSh e Cristiana Pegoraro al pianoforte, direttore Lorenzo Porzio. 

Info e prenotazioni

Il concerto sarà ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria allo 0744747277 oppure turismo@comune.narni.tr.it.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!