Ritmo, blues, jazz, soul sono gli elementi che contraddistinguono questo concerto, con un ensemble di ottoni tipico della cultura americana
“Sarà il concerto della ripartenza, dopo i mesi difficili che abbiamo passato tutti”. Lo dice l’assessore a turismo e cultura Lorenzo Lucarelli a proposito del concerto “Destinazione …America!” in programma venerdì prossimo alle 21 all’auditorium Bortolotti del complesso di San Domenico.
Concerto dedicato all’America
Si tratta di un concerto dedicato all’America, da quella del nord rappresentata dalla celeberrima Rhapsody in Blue di Gershwin e dalle canzoni tratte da West Side Story di Bernstein, a quella del centro e del sud rappresentata dalle rapsodie Cubana e Argentina di Lecuona.
Cristiana Pegoraro al piano
Ritmo, blues, jazz, soul sono gli elementi che contraddistinguono questo concerto, con un ensemble di ottoni tipico della cultura americana e un pianoforte, quest’ultimo “trait d’union” tra la classica e il jazz. Un viaggio oltre oceano ma sempre con l’italianità nel cuore. Ad esibirsi saranno il gruppo di ottoni abBRASSh e Cristiana Pegoraro al pianoforte, direttore Lorenzo Porzio.
Info e prenotazioni
Il concerto sarà ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria allo 0744747277 oppure turismo@comune.narni.tr.it.