Con l'eroina nel parafango, arrestato spacciatore pluripregiudicato sulla E45 - Tuttoggi.info

Con l’eroina nel parafango, arrestato spacciatore pluripregiudicato sulla E45

Redazione

Con l’eroina nel parafango, arrestato spacciatore pluripregiudicato sulla E45

L'uomo, una vecchia conoscenza della Questura fungeva in questo caso da corriere e trasportava 350 grammi di sostanza
Mer, 11/03/2015 - 12:40

Condividi su:


Nella notte tra lunedì e martedì scorsi, gli investigatori della Seconda Sezione “Contrasto alla Criminalità Diffusa”, coordinati sul campo dal Sostituto Commissario Roscioli, insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria e Marche”, al comando del Dott. Santoro, hanno svolto un servizio perlustrativo “ad ampio raggio”, battendo e percorrendo le principali vie di comunicazione con il capoluogo umbro, fermando ed identificando numerosi mezzi e passeggeri, alla ricerca di pregiudicati.

Verso le 23  sulla E45 all’altezza di Deruta, ad un controllo a vista su una vettura, grazie anche all’accertamento in banca-dati  della targa del veicolo, si è risaliti alle generalità del proprietario e conducente, gravato da numerosi trascorsi per droga.

Automatico, a questo punto, il pedinamento, l’inseguimento ed il successivo controllo del veicolo e del suo conducente, bloccati a Pontevalleceppi.

L’uomo, identificato per KHELIFI Mabrouk, pluripregiudicato tunisino trentacinquenne, fin da subito ha insospettito gli agenti con un atteggiamento di diffidenza e reticenza al controllo. Il tunisino ha manifestato un certo nervosismo così gli uomini della Mobile, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine, si sono visti costretti a “smontare” letteralmente l’auto nelle componenti principali della carrozzeria.

Ed è così che all’interno del parafango in plastica anteriore destro, è stato trovato uno strano involucro, di una certa consistenza, interamente fatto con nastro isolante nero.

All’interno del “pacco”, la sorpresa, 30 confezioni dalla forma e colore particolarmente noti agli investigatori: i soliti “ovuli” termosaldati, solitamente trasportati “in corpore” dai corrieri/ovulatori per eludere i controlli.

All’esito delle analisi chimiche effettuate dalla Polizia Scientifica, è emerso trattarsi di “eroina” pura per un peso complessivo di 335 grammi.

Nel corso della perquisizione, inoltre, il trasportatore di droga è stato anche trovato in possesso di quasi 200 Euro in contanti dei quali non ha saputo giustificare il possesso non avendo  un’attività professionale né una fissa dimora.

All’esito dell’esame chimico della sostanza, il tunisino è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, Sost. Proc. Dott. M. CASUCCI, accompagnato direttamente a Capanne.

Saranno gli approfondimenti investigativi della Squadra Mobile a stabilire successivamente da dove l’eroina provenisse e a chi fosse diretta: per adesso, l’unica certezza è che l’arrestato e i suoi eventuali complici nel traffico, abbiano subìto un danno economico molto pesante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!