Con l'auto rubata inseguiti per chilometri dai carabinieri, fermati 2 giovani

Con l’auto rubata inseguiti per chilometri dai carabinieri, fermati 2 giovani

Sara Fratepietro

Con l’auto rubata inseguiti per chilometri dai carabinieri, fermati 2 giovani

Mer, 24/08/2022 - 12:38

Condividi su:


L'auto rubata a Foligno il 17 agosto, ventenni del nord Italia fermati dai carabinieri dopo inseguimento tra Norcia e Preci

A bordo di un’auto rubata non si sono fermati all’alt dei carabinieri lungo la Tre Valli ed anzi sono fuggiti ad alta velocità, venendo inseguiti per chilometri fino a che però sono stati fermati e denunciati.

Il fatto è accaduto nella notte tra il 17 ed il 18 agosto nella zona di Norcia. I carabinieri della locale stazione, nel corso di un posto di controllo in località Serravalle, hanno intimato l’alt ad un’utilitaria con a bordo due giovani. Questi però non si sono fermati ed hanno incrementato la velocità di marcia. I carabinieri si sono subito posti all’inseguimento della vettura, continuando ad intimare l’alt all’auto in fuga. L’inseguimento si è protratto lungo la SS685 Tre Valli, è proseguito in via Circonvallazione a Norcia fino a che l’auto ha imboccato la SP476 verso Preci, passando anche ad un semaforo rosso. All’altezza della frazione di Abeto l’auto è uscita dalla carreggiata tentando di proseguire la fuga in un campo. I soggetti in fuga hanno poi abbandonato il veicolo proseguendo a piedi, sempre seguiti dai carabinieri, fino a quando sono rimasti bloccati tra i rovi di un bosco.

I militari dell’Arma sono riusciti dunque a raggiungerli, bloccarli ed identificarli. Appurando poi che l’auto era stata rubata a Foligno lo stesso pomeriggio. Il veicolo è stato poi restituito al legittimo proprietario.

I giovani, due ventenni, residenti nel nord Italia, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane che guidava il veicolo è stato sanzionato anche per delle violazioni del codice della strada per un importo complessivo di 5.600 euro. Tra l’altro guidava senza patente perché mai conseguita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!