Con l'auto contro passaggio a livello, blocca treni per 2 ore: rischia sanzione pesantissima

Con l’auto contro passaggio a livello, blocca treni per 2 ore: rischia sanzione pesantissima

Massimo Sbardella

Con l’auto contro passaggio a livello, blocca treni per 2 ore: rischia sanzione pesantissima

Mar, 15/11/2022 - 19:11

Condividi su:


L'incidente a Ponte San Giovanni, vicino all'Ipogeo dei Volumni | Ritardi per 6 treni regionali, due limitati e uno cancellato

Rischia di dover pagare una sanzione pesantissima l’automobilista che nel pomeriggio di martedì, intorno alle 15,30, ha provocato un incidente, urtando un altro mezzo e finendo contro la sbarra del passaggio a livello a Ponte San Giovanni, vicino all’Ipogeo dei Volumni.

Il sistema di sicurezza ferroviario ha subito segnalato il pericolo, costringendo a fermare i convogli in transito lungo la linea Foligno – Terontola fino alla rimozione delle due auto incidentate, tra cui quella rimasta incastrata, e al pieno ripristino del passaggio a livello.

Dalle ore 17.40 la circolazione è ripresa regolarmente, come fanno sapere da FS. Ma a seguito di questo incidente, 6 treni regionali hanno subito rallentamenti da 20 a 120 minuti, due regionali sono stati limitati ed uno è stato cancellato.

L’uomo alla guida dell’auto che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe provocato l’incidente, a causa di una manovra imprudente, visto anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia, non ha riportato ferite. Ma ora rischia, oltre alla multa, di vedersi addebitare i ritardi dei convogli e di essere chiamato a risarcire i passeggeri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!