Con la pistola a Fontivegge | In manette 44enne - Tuttoggi.info

Con la pistola a Fontivegge | In manette 44enne

Redazione

Con la pistola a Fontivegge | In manette 44enne

L'uomo è agli arresti domiciliari | La denuncia di un portiere
Ven, 13/11/2015 - 13:14

Condividi su:


Sono ormai le 21.30 del 12 novembre quando giunge al 113 la telefonata di un portiere che ha appena notato, in Via Sicilia, due uomini sospetti uno dei quali pare avere con sé una pistola. La segnalazione fa scattare l’allarme e gli equipaggi della Squadra Volante convergono immediatamente in zona per capire di chi si tratti.
Ecco allora che, a distanza di pochissimi minuti dalla chiamata, vengono intercettati, proprio di fronte alla Stazione di Fontivegge, due pugliesi, che vengono subito perquisiti.
Uno dei due è del tutto pulito, mentre il secondo, un 44enne, ha effettivamente con sé una pistola scacciacani.
Gli viene chiesto naturalmente cosa ci faccia a Perugia e a cosa gli serva la pistola, ma il pugliese non fornisce spiegazioni convincenti. A quel punto viene subito condotto in Questura.
Qui, dopo alcuni accurati accertamenti sul suo conto, emerge che il 44enne non è affatto persona sconosciuta alle forze dell’ordine, avendo precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, in materia di armi e persino per omicidio.
Inoltre, viene fuori che il 44enne dovrebbe trovarsi in realtà nella sua città natale, essendo sottoposto da circa un mese agli arresti domiciliari.
La Polizia lo ha dunque arresato in flagranza per evasione, contemporaneamente denunciandolo, visto l’episodio della pistola scacciacani, per il reato di procurato allarme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!