Con la patente sospesa per guida in stato d'ebbrezza, beccato di nuovo in auto ubriaco - Tuttoggi.info

Con la patente sospesa per guida in stato d’ebbrezza, beccato di nuovo in auto ubriaco

Redazione

Con la patente sospesa per guida in stato d’ebbrezza, beccato di nuovo in auto ubriaco

Mar, 24/10/2023 - 07:20

Condividi su:


Con la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza si era comunque messo in auto e per di più ubriaco: denuncia e ritiro della patente

Aveva la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza ma si era comunque messo in auto e per di più ubriaco. E’ finito nei guai un giovane che è stato denunciato dalla polizia stradale di Perugia.

L’uomo è stato fermato durante i controlli straordinari del territorio messi in piedi venerdì e sabato dalla polstrada per prevenire le “stragi del sabato sera”. I controlli, disposti sulle principali direttrici del centro abitato di Perugia, hanno consentito di controllare diversi conducenti, per alcuni dei quali è stato necessario effettuare i previsti controlli etilometrici, verifiche che hanno dato esito positivo.

In particolare un automobilista, come detto, è stato sorpreso alla guida nonostante avesse la patente sospesa per un precedente episodio di guida in stato di ebbrezza. In quella circostanza si era rifiutato di sottoporsi alle valutazioni della Commissione medica competente. Sottoposto a controllo, è risultato vere un tasso alcolemico superiore al limite consentito: per lui è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 186 del Codice della strada, con contestuale ritiro della patente di guida. Al giovane, inoltre, è stata applicata la sanzione prevista per la guida con patente sospesa, oltre al fermo amministrativo per tre mesi del veicolo. La situazione accertata, infatti, oltre a costituire un grave pericolo per l’incolumità del conducente, risulta di forte impatto anche per gli altri utenti della strada che, in caso di incidente, rischiano il venir meno dell’intervento risarcitorio dell’assicurazione RCAuto.

Ad un altro conducente, invece, è stata comminata la sanzione amministrativa pecuniaria e il ritiro della patente, poiché trovato alla guida con un tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l.

L’impegno profuso dagli operatori della Sezione Polizia Stradale di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago, impegnati in servizio di pattuglia con turni sulle ventiquattro ore, ha consentito – nell’ultima settimana – la contestazione di oltre 200 infrazioni al Codice della Strada e la decurtazione di oltre 313 punti patente. I dispositivi di controllo straordinario proseguiranno anche nei prossimi week end.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!