CON LA NAVETTA DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE - Tuttoggi.info

CON LA NAVETTA DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

Redazione

CON LA NAVETTA DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

Mar, 20/11/2007 - 15:17

Condividi su:


Dal produttore direttamente al consumatore. Per combattere il caro-spesa giunge l'iniziativa che il Gal Ternano-Narnese-Amerino propone in queste settimane e che è rivolta a tutti i consumatori con una particolare attenzione verso i gruppi di acquisto, fenomeno ormai rilevante sia negli aspetti sociali che in quelli numerici. “L'idea è molto semplice – spiega Albano Agabiti, Presidente del Gal – ed è quella di proporre a coloro che cercano a tavola un giusto rapporto tra qualità e prezzo non un prodotto ma un intero territorio. Un paniere ricchissimo e di gran pregio che, creando un rapporto diretto tra chi produce e chi acquista, possa vedere un notevole abbattimento dei costi, con dei vantaggi per entrambi le parti in causa. Senza dimenticare che del nostro pacchetto fanno parte anche l'artigianato e il suggestivo turismo rurale della zona”.

“Ma c'è di più – continua Albano Agabiti – A stretto giro verrà organizzato anche un sistema di navette che porterà i rappresentanti dei gruppi di acquisto di Roma e dintorni, per il momento la nostra attività è per ovvi motivi concentrata unicamente sulla Capitale, direttamente nel nostro territorio. Così da consentirgli di approfondire la conoscenza dei prodotti in loco, attraverso incontri e degustazioni guidate. Gli interessati potranno prenotarsi, saranno poi le imprese a creare per loro un itinerario che tocchi le più interessanti realtà produttive del nostro territorio. Noi crediamo che la creazione di territori di vendita diretta possa rappresentare un punto di riferimento fondamentale per il consumatore evoluto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!