Con il Cuore, oltre 2 milioni di spettatori per il concerto di Assisi | Foto - Video - Tuttoggi.info

Con il Cuore, oltre 2 milioni di spettatori per il concerto di Assisi | Foto – Video

Redazione

Con il Cuore, oltre 2 milioni di spettatori per il concerto di Assisi | Foto – Video

Mer, 09/06/2021 - 12:31

Condividi su:


Vince la solidarietà “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, in scena ieri sera in prima serata Rai 1 e in simulcast su Rai Radio1. Il concerto con Massimo Ranieri e Renato Zero, condotto da Carlo Conti, in diretta dal sagrato della Basilica superiore di San Francesco, ha ottenuto 2.542.000 spettatori e il 13.2% di share, risultando il miglior programma della serata, con «E’ la vittoria della solidarietà. La serata “Con il cuore, nel nome di Francesco” vissuta ieri ad Assisi è stata un successo di emozioni e di spiritualità. Un evento speciale che ha visto esibirsi sul palco due artisti unici, dall’animo francescano – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – Un grazie speciale – continua padre Fortunato – alla direzione generale della Rai, alla governance di Rai1, a Carlo Conti, a Renato Zero, a Massimo Ranieri, alla grande “famiglia” Rai e a tutte le forze dell’ordine che hanno reso possibile questo miracolo d’amore e solidarietà».

Cinque i progetti aiutati in Italia (aiuto per poveri e piccole aziende emergenza Covid-19, opera San Francesco Milano, pasti per i bisognosi, acquisto strumenti medici per bambini malati oncologici, casa accoglienza Città della Pieve e ristrutturazione Centro polivalente inclusivo Castiglione del Lago), due in Burkina Faso (azienda agro-zootecnica S. Francesco e sostegno alla sanità locale e Istituto scolastico formativo per giovani donne), in Tanzania (dormitorio femminile Centro educativo San Massimiliano Kolbe), Siria (progetto ospedali aperti), Libano (Supporto psicologico e ricostruzione case), Haiti (centro distribuzione beni prima necessità). La serata verrà replicata domenica 13 giugno alle 17.20 su Rai 1, mentre per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare al 45515, fino al 30 giugno donando 2 euro con un sms da cellulare oppure 5 o 10 euro da rete fissa. Ulteriori informazioni su www.conilcuore.info (Continua dopo il video)

Con il cuore è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito Poste Italiane. La produzione televisiva del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Media partner dell’iniziativa Radio Subasio e Tv Sorrisi e Canzoni. Un evento in collaborazione con Rai Radio1.

Con il cuore 2021

Aggiornato alle 16.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!