Con gli occhi del corpo... Il presepe di San Francesco alla Porziuncola: l'inaugurazione per l'Immacolata - Tuttoggi.info

Con gli occhi del corpo… Il presepe di San Francesco alla Porziuncola: l'inaugurazione per l'Immacolata

Redazione

Con gli occhi del corpo… Il presepe di San Francesco alla Porziuncola: l'inaugurazione per l'Immacolata

Ven, 30/11/2012 - 11:44

Condividi su:


Sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre alle 15 la tradizionale grande mostra internazionale di presepi. L'evento si svolgerà come di consueto nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola. L'inaugurazione avverrà accompagnata con uno straordinario concerto dedicato alla Vergine degli Angeli, nel Santuario della Porziuncola e sempre alle 15, di Fra Alessandro Brustenghi e del Coro di voci bianche Octava Aurea di Città di Castello. L'ingresso sarà libero.

Il presepe dunque, come modo di festeggiare il Natale, ma anche di ricordare la tradizione e di rievocare il momento della natività. Come scrisse Tommaso da Celano, nella sua Vita Prima: “Vorrei rappresentare il Bambino nato a Betlemme, e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l'asinello”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!