Con falso documento greco voleva volare a Londra. Arrestato - Tuttoggi.info

Con falso documento greco voleva volare a Londra. Arrestato

Redazione

Con falso documento greco voleva volare a Londra. Arrestato

Lun, 15/10/2012 - 14:19

Condividi su:


Ieri pomeriggio i poliziotti in servizio presso l’Ufficio di Frontiera dell' aeroporto San Francesco hanno impedito un nuovo tentativo di emigrazione clandestina dall’Albania alla Gran Bretagna.

Alle ore 15, durante i controlli di frontiera per i passeggeri in partenza per Londra, gli agenti hanno attenzionato un giovane che aveva esibito un documento di identità Greco .

Pur essendo negativi i riscontri alla Banca Dati delle forze di Polizia gli agenti hanno deciso di proseguire gli accertamenti ed il giovane a riprova della propria identità esibiva anche una patente di guida greca; veniva effettuato quindi un colloquio in lingua greca ed il giovane manifestava un linguaggio stentato non compatibile con chi abbia vissuto per lungo tempo in Grecia.

Durante la perquisizione personale al giovane è stata trovata una carta di identità Albanese, prova inequivocabile della sua reale identità; nel frattempo pervenivano i riscontri dei collaterali uffici di polizia Greci ed Inglesi che confermavano la falsità dei documenti greci esibiti.

Il giovane albanese T.L., 21enne, sconosciuto alle forze di polizia Italiane ma che già in passato aveva tentato un ingresso illegale nella U.E., è stato tratto in arresto per uso di atto falso ; stamattina sarà processato per rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!