COMUNITA' MONTANE, COSTITUITO GRUPPO DI LAVORO SU RIFORMA ENTI LOCALI - Tuttoggi.info

COMUNITA' MONTANE, COSTITUITO GRUPPO DI LAVORO SU RIFORMA ENTI LOCALI

Redazione

COMUNITA' MONTANE, COSTITUITO GRUPPO DI LAVORO SU RIFORMA ENTI LOCALI

Mer, 12/01/2011 - 10:36

Condividi su:


E' stato costituito ieri in Consiglio provinciale un gruppo di lavoro sulla riforma delle Comunità montane. Il gruppo, che dovrà per elaborare in Prima Commissione un documento da sottoporre all'assemblea di Palazzo Bazzani, è stato costituito a seguito della discussione delle mozioni presentate da Rosati (Prc), Cerquaglia (Psi), Rossi, Paci, Tassi, Ottone, Garillo (Pd) e d'Antonio (Udc) Ne fanno parte l'assessore Fabrizio Bellini e i consiglieri Abbate (Pdl), Cerquaglia, D'Antonio e Lattanzi (Pd). Nel dibattito sono intervenuti Tassi, Cerquaglia, Rossi, Paci, Caronna (Pd), Sacripanti, Santi (Pdl), Abbate, Santelli (Idv), Montagnoli (Pd), Valentini Marano (Pdl) e il presidente Feliciano Polli rilevando la necessità di avviare un confronto tra i diversi soggetti istituzionali interessati per adottare una linea comune da proporre a livello regionale. “Bisogna lavorare con rapidità – ha affermato Polli – per un'impostazione condivisa che punti all'eliminazione di sprechi, confusioni e incertezze”. Da Sacripanti è stata formulata la proposta di dedicare un'apposita giornata ad un forum sui compiti delle province con la partecipazione di costituzionalisti, esperti di finanza pubblica, parlamentari, rappresentanti del mondo produttivo e associazionistico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!