COMUNITA' MONTANA VALNERINA: INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO - Tuttoggi.info

COMUNITA' MONTANA VALNERINA: INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO

Redazione

COMUNITA' MONTANA VALNERINA: INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO

Sab, 03/10/2009 - 18:30

Condividi su:


La Comunità Montana Valnerina ha un nuovo consiglio. Quello che si è appena insediato nella sede legale di Norcia è, infatti, successivo al rinnovo che si è avuto dopo le elezioni amministrative del giugno scorso. I quindici comuni facenti parte della Comunità Montana hanno designato ciascuno tre rappresentanti, due per la maggioranza, uno per la minoranza, per un totale di quarantacinque consiglieri. Si è trattato per lo più di riconferme ma non sono mancate nomine di amministratori che per la prima volta si sono seduti sui banchi dell'assemblea comunitaria; solo quattro, invece, le donne consigliere, cinque i consiglieri sindaco e quattro gli ex sindaci.

I lavori della prima assemblea, dopo l'introduzione e il saluto della presidente Agnese Benedetti, sono stati diretti dal consigliere anziano Renato Peroni, di Monteleone di Spoleto. All'ordine del giorno la convalida degli eletti, la nomina del presidente dell'Ente, degli assessori, del presidente e vicepresidente del Consiglio, oltre agli adempimenti finanziari relativi all'esame degli equilibri di bilancio e ai mutui contratti dall'ente.

Il consiglio, dopo un dibattito, ha deciso di rinviare le nomine degli organi a una prossima seduta, mentre ha approvato le proposte di bilancio, riconoscendo che i conti dell'ente sono in equilibrio come previsto dalla Legge.

La gestione del 2009 si è rivelata particolarmente difficoltosa per il taglio dei finanziamenti statali e per l'alto numero di personale assegnato alla Comunità Montana Valnerina dopo la legge regionale di riforma. Il bilancio di previsione, per affrontare strutturalmente la situazione, aveva previsto la mobilità volontaria di alcuni dipendenti, a cui si è già cominciato a dar corso, anche attraverso i bandi emanati dalla Regione Umbria in accordo con le organizzazioni sindacali e con l'Uncem regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!