Una comunità al lavoro per progettare la Perugia del futuro - Tuttoggi.info

Una comunità al lavoro per progettare la Perugia del futuro

Cristiana Mapelli

Una comunità al lavoro per progettare la Perugia del futuro

A ritmo di #questionidiprospettive diventano virali gli slogan di Perugia Community Lab | Il progetto sarà presentato lunedì 20 giugno alle ore 21 alla sala Sant'Anna
Dom, 05/06/2016 - 16:42

Condividi su:


Sono di poche parole ma ricchi di contenuti e hanno già fissato la data per quel che sembra un appuntamento importante. In poche settimane i loro manifesti sono diventati virali e sono stati condivisi da tantissimi utenti. Parliamo della Perugia Community Lab che da giorni cattura l’attenzione con delle grafiche accativanti che sanno unire la tradizione locale con quella dal sapore più europeo. Per capire, una delle immagini più condivise e più apprezzate è quella che ritrae una ciaramicola umbra sapientemente mixata con una ciambella americana. Insomma, impossibile non notarla.

Partecipazione cittadina. Al ritmo di #questionidiprospettive e grafiche accattivanti formulano domande che vanno dritte dritte al cuore del cittadino: quante volte hai desiderato una città diversa? Anche tu hai la tua visione e cerchi l’occasione per condividerla? “Perugia Community Lab – si legge nella pagina fb – nasce per questo: un laboratorio di idee e progetti, una comunità di storie e persone. Perugia cambia prospettiva, immaginiamola insieme“. Insomma, un movimento che nasce dal basso, che coinvolge giovani studenti ma che prende spunto anche da professionisti esperti provenienti da diversi settori e con un’unica filosofia di vita: una città condivisa da tutti.

L’appuntamento. È proprio di questa visione di una città condivisa se ne parlerà lunedì 20 giugno alle ore 21 presso la sala Sant’Anna a Perugia. Una data non casuale, infatti, ma dal significato fortemente simbolico: giornata della liberazione di Perugia e delle stagi Ottocentsche. Bocche cucite, al momento, sui relatori e sui nomi di coloro che prederanno la parola e illustreranno il progetto durante questo incontro pubblico, probabilmente provenienti dai diversi settori del tessuto locale partendo dall’imprenditoria sino alla cultura. C’è di fatto che, visti i presupposti, quello di lunedì prossimo sembrerebbe essere un appuntamento importante per la città e i perugini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!