Comuni di Narni e Amelia prorogano pagamento Imu - Tuttoggi.info

Comuni di Narni e Amelia prorogano pagamento Imu

Redazione

Comuni di Narni e Amelia prorogano pagamento Imu

Sia ad Amelia che a Narni il pagamento dell'Imu può avvenire ad ottobre, ma con modalità differenti
Sab, 13/06/2020 - 09:07

Condividi su:


I Comuni di Narni e di Amelia prorogano la scadenza del pagamento dell’Imu.

Amelia, Imu prorogata al 31 ottobre

E’ stato prorogato al 31 ottobre il pagamento dell’Imu da parte del Comune di Amelia. La decisione, spiega l’amministrazione, è stata presa per venire incontro anche alle attività economiche che hanno subito riflessi negativi dal lockdown determinato dall’emergenza coronavirus.

La proroga riguarda tutte le attività economiche che hanno chiuso o sospeso il proprio esercizio e abbiano altresì subito una riduzione del fatturato di almeno il 30 per cento dal 1 marzo al 30 giugno considerando lo stesso periodo dell’anno precedente. Provvedimento che vale anche per i proprietari di immobili regolarmente locati per l’esercizio delle attività economiche che non abbiano percepito alcun canone di affitto da marzo. I soggetti interessati dovranno presentare entro il 31 ottobre idonea autocertificazione.

A Narni Imu il 10 ottobre

 Anche il Comune di Narni, dopo quello di Amelia ed altri, ha deciso di dare la possibilità di dilazionare nel tempo il pagamento dell’Imu a causa dell’emergenza covid-19. Il Consiglio comunale ha infatti approvato stamattina all’unanimità un atto che offre alle attività economiche che lo desiderano, la facoltà di pagare la rata Imu il 10 ottobre.

Per chiedere il posticipo è sufficiente depositare un’autodichiarazione. La decisione passata in Consiglio estende tale facoltà anche a coloro che per altre motivazioni di vulnerabilità dovuta all’emergenza si trovino nelle condizioni economiche di fragilità sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!