Comune Trevi depone corona di palme al cimitero, chiuso per l'emergenza sanitaria - Tuttoggi.info

Comune Trevi depone corona di palme al cimitero, chiuso per l’emergenza sanitaria

Redazione

Comune Trevi depone corona di palme al cimitero, chiuso per l’emergenza sanitaria

Il Primo Cittadino era accompagnato dal parroco Don Joseph e dalla Vice Sindaco Dalila Stemperin
Ven, 10/04/2020 - 13:17

Condividi su:



Un momento di preghiera per tutti i defunti e l’apposizione di una corona fatta da palme di ulivo benedette, così il Comune di Trevi ha voluto farsi portatore dei sentimenti dei cittadini trevani.

“In questo momento così difficile, ha detto il Sindaco Bernardino Sperandio, l’assenza dei propri cari si fa sentire in modo particolare, le restrizioni cui siamo sottoposti a causa dell’emergenza sanitaria in corso poi non ci consentono di andare al cimitero nemmeno in questi giorni di festa. Per questo come Amministrazione con comunale abbiamo voluto rendere questo pensiero a nome di tutta la comunità.”

Il Primo Cittadino era accompagnato dal parroco Don Joseph e dalla Vice Sindaco Dalila Stemperini che ha spiegato come questo rito è stato ripetuto in tutti gli undici cimiteri del territorio trevano ad esprimere vicinanza a tutti quei cittadini che in questi giorni di isolamento in casa non hanno potuto prendersi cura delle tombe dei propri defunti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!