Comune Perugia sceglie professionisti dell'elenco Regionale per i suoi lavori - Tuttoggi

Comune Perugia sceglie professionisti dell’elenco Regionale per i suoi lavori

Redazione

Comune Perugia sceglie professionisti dell’elenco Regionale per i suoi lavori

Firmata convenzione tra regione umbria e comune per utilizzo elenco regionale professionisti in affidamento servizi di importo inferiore a 100mila euro
Gio, 22/02/2018 - 19:08

Condividi su:


Comune Perugia sceglie professionisti dell’elenco Regionale per i suoi lavori

È stata sottoscritta stamattina, a Perugia, dall’Assessore regionale ai Lavori pubblici e dal Sindaco del Comune di Perugia, la convenzione per l’utilizzo da parte del Comune dell’Elenco regionale dei professionisti da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a centomila euro.

“Cresce il numero delle amministrazioni pubbliche – sottolinea l’Assessore regionale – che si avvalgono degli strumenti di semplificazione e trasparenza messi a disposizione dalla Regione per le attività connesse alla realizzazione delle opere pubbliche, con servizi on line, quali sono l’Elenco regionale a cui i soggetti aggiudicatori possono attingere per l’individuazione dei professionisti da invitare per affidare servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria di importo che non supera i 100mila euro e l’Elenco regionale delle imprese da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di lavori pubblici di importo inferiore a un milione di euro”.

“Il Comune di Perugia – aggiunge – ha deciso di avvalersi anche dell’Elenco regionale dei professionisti che presenta vantaggi per gli iscritti, in quanto non devono produrre documentazione per ogni singolo avviso, ed è di supporto per tutte le stazioni appaltanti per l’individuazione dei soggetti da mettere in gara, la cui qualificazione è operata a monte, senza necessità di provvedervi di volta in volta”.

“Il sistema informatico alla base dell’Elenco dei professionisti – conclude l’Assessore – è in fase di potenziamento e questo consentirà sia ai professionisti sia alle amministrazioni appaltanti di fruire di ulteriori funzionalità”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!