Comune su Facebook "cittadini aiutateci, abbandono rifiuti selvaggio" - Tuttoggi.info

Comune su Facebook “cittadini aiutateci, abbandono rifiuti selvaggio”

Redazione

Comune su Facebook “cittadini aiutateci, abbandono rifiuti selvaggio”

Sindaco preoccupato lancia l'appello alla popolazione per difendere la bellezza dall'immondizia
Mer, 14/09/2016 - 18:19

Condividi su:


L’amministrazione comunale chiede aiuto ai cittadini. Evidentemente la situazione è grave. In un appello diffuso come avviso alla cittadinanza e poi condiviso sui social network è il sindaco di Tuoro Patrizia Cerimonia, insieme all’assessore ai lavori pubblici Torzuoli a chiedere il sostegno della popolazione per stroncare il fenomeno dell’abbandono sconsiderato dei rifiuti.

L’avviso parla di fenomeni che “si stanno continuamente ripetendo” perchè vengono abbandonati “materiali di ogni genere nelle zone più svariate del territorio comunale”. E così l’appello a tutti “perchè la frequenza di  questi fenomeni venga arginata”. E’ facile capire che l’invito potrebbe avere due finalità, da un alto chiedere atteggiamenti più virtuosi ai cittadini e dall’altro motivare a segnalare a chi di competenza se si avvistano atteggiamenti scorretti.

“Tali episodi non solo deturpano la bellezza naturale del nostro paese, ma denotano mancanza di senso civico e soprattutto di rispetto nei confronti dei tanti cittadini che ogni giorno prestano attenzione alla raccolta differenziata”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!