Comune di Perugia e Sviluppumbria, riprendere il dialogo "fermo da 10 anni"

Comune di Perugia e Sviluppumbria, riprendere il dialogo “fermo da 10 anni”

Redazione

Comune di Perugia e Sviluppumbria, riprendere il dialogo “fermo da 10 anni”

Sab, 28/11/2020 - 10:12

Condividi su:


Incontro a Palazzo dei Priori tra la Giunta comunale e l’amministratore unico di Sviluppumbria Spa, Michela Sciurpa. Un’occasione di presentazione della nuova Sviluppumbria e delle sue attività presenti e future a tutti gli esponenti della Giunta comunale per riattivare un proficuo e collaborativo dialogo istituzionale “rimasto fermo – si legge in una nota di Sviluppumbria – da oltre 10 anni”.

L’Agenzia regionale ha illustrato all’amministrazione comunale gli strumenti finanziari di supporto e sostegno al sistema imprenditoriale, con particolare riferimento all’internazionalizzazione, all’innovazione e agli investimenti produttivi.

L’assessore Varasano ha chiesto informazioni sui progetti realizzati e sui  risultati raggiunti in questi ultimi anni dall’Agenzia regionale. Gli assessori Cicchi (politiche sociali) e Giottoli (sviluppo economico) hanno riscontrato possibili e potenziali aree di collaborazione sui temi dell’economia sociale, del terzo settore, della promozione e sviluppo dell’imprenditorialità e del sostegno all’internazionalizzazione delle imprese operanti sul territorio comunale.

Il dialogo sistematico che l’Agenzia sta costruendo con il territorio viene ritenuto fondamentale sia per facilitare la circolazione delle informazioni che per contribuire alla costruzione di un network collaborativo.

“E’ molto importante, soprattutto in questo periodo – ha detto Michela Sciurpa – riprendere un dialogo costruttivo e collaborativo tra il Comune di Perugia, capoluogo di regione, e l’Agenzia di sviluppo economico regionale. Unire le forze istituzionali per lavorare insieme verso una rapida ripresa e rilancio della nostra economia regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!