Comune di Perugia e Istat cercano rilevatori per il censimento della popolazione - Tuttoggi.info

Comune di Perugia e Istat cercano rilevatori per il censimento della popolazione

Redazione

Comune di Perugia e Istat cercano rilevatori per il censimento della popolazione

Mar, 02/08/2011 - 13:29

Condividi su:


Il Comune di Perugia ha reso noto sul proprio sito e proilo Facebook un bando, promosso insieme all'Istat, per la ricerca di “collaboratori che verranno pagati per le rilevazioni connesse al Censimento della Popolazione e delle Abitazioni nella città di Perugia”.

I requisiti per partecipare sono la maggiore età, il diploma di scuola superiore, la cittadinanza comunitaria e l'idoneità fisica al ruolo di rilevatore. Gli incaricati dovranno svolgere la rilevazione -tramite questionari- nelle zone del territorio comunale loro assegnate dagli addetti all’Ufficio di Censimento e con le modalità dagli stessi indicate.

Secondo il bando, la durata dell’incarico potrà essere ricompresa approssimativamente nel periodo 10 ottobre 2011 – 28 febbraio 2012, salvo eventuali diverse disposizioni dell'Istat e dell’Ufficio comunale di Censimento (UCC). E’ comunque richiesta obbligatoriamente la partecipazione agli incontri di formazione previsti nel periodo 19 settembre – 7 ottobre 2011 per un n. indicativo di 3 giorni, pena la decadenza dall’incarico.

Per quanto riguarda il compenso, “a ciascun rilevatore sarà corrisposto un compenso lordo commisurato al corretto svolgimento dei suoi compiti, alla consistenza quantitativa e qualitativa delle rilevazioni effettuate, immesse nel sistema di inserimento dati censuari e valutate positivamente dall’Ucc e dall’Istat, secondo i parametri previsti dalla vigente normativa in materia di censimento”.

Il bando e tutte le informazioni sono reperibili sul sito del comune. La scadenza per le domande è il 12 agosto alle 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!