COMUNE DI BEVAGNA: INCONTRO CON GLI STUDENTI - Tuttoggi.info

COMUNE DI BEVAGNA: INCONTRO CON GLI STUDENTI

Redazione

COMUNE DI BEVAGNA: INCONTRO CON GLI STUDENTI

Ven, 14/03/2008 - 17:50

Condividi su:


Pochi giorni fa , presso l'aula magna del complesso di San Francesco , si è tenuto l'ultimo degli incontri fra studenti della scuola secondaria di primo grado e l'amministrazione comunale . Il presidente del consiglio comunale , Mario Lolli , ha spiegato ai ragazzi e alle ragazze i progetti per il futuro della città . Nella sua relazione introduttiva egli ha ribadito la necessità di trovare una sintesi operativa fra conservazione dei beni storici e miglioramento del territorio . Bevagna , di recente , ha ottenuto certificazioni ambientali di livello nazionale che fanno ben sperare per un incremento turistico di qualità . Su questo argomento si è soffermato a lungo il presidente del consiglio comunale . Dopo le sue conclusioni si è aperto un serrato dibattito che ha interessato insegnanti e studenti . I giovani sono intervenuti parlando di raccolta differenziata e di tutela dell'ambiente . E tanti di loro hanno posto domande sul nuovo polo scolastico , sulle opportunità di fare attività motorie e sulla riqualificazione degli impianti sportivi . ” Questi appuntamenti – sostiene Mario Lolli – offrono una incredibile opportunità di confronto con la popolazione su temi importanti e di stringente attualità ” . Nelle precedenti riunioni si è parlato dei diritti e dei doveri dei cittadini e della Costituzione Italiana . La sala era sempre affollatissima . Per tale motivo , durante i saluti finali , si è parlato seriamente della possibilità di dare un futuro alla iniziativa .

” Nel giro di poco tempo – assicura Lolli – avvieremo un percorso di approfondimento fra Comune di Bevagna e Istituto Comprensivo per elaborare un progetto per il prossimo anno scolastico ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!