Comune, assunzione di 12 agenti di polizia locale

Comune, assunzione di 12 agenti di polizia locale

Redazione

Comune, assunzione di 12 agenti di polizia locale

Mer, 23/03/2022 - 12:29

Condividi su:


E' il primo bando per il pacchetto di 20 assunzioni complessive di vigili annunciato a Perugia | Corso Ugl per la preparazone

Bando del Comune di Perugia per l’assunzione di 12 agenti di polizia locale. Si tratta delle prime tra le 20 assunzioni di nuovi vigili annunciate dal Comune tra il 2022 e il 2024, dopo le 18 già effettuate.

Programmato anche l’acquisto di nuovi mezzi, attrezzature e dotazioni innovative. E poi c’è il progetto del trasferimento della sede del Comando.

Concorso, chi può partecipare

Possono partecipare al concorso gli under 33 in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, patente di guida B e A2 o superiore.

Richiesta l’idoneità fisica al servizio di agente di polizia municipale: vista non inferiore a 10/10 complessivi, con non meno di 8/10 nell’occhio che vede meno; percezione auditiva della voce di conversazione, ad almeno otto metri, da ciascun orecchio.

Le prove

Accertata l’idoneità fisica, si procede a una prova scritta e quindi una orale. Le materie sono la conoscenza del Codice della strada e delle altre norme nazionali e locali in materia di polizia locale, Codice di procedura penale, norme di edilizia, ambiente, commercio e pubblici esercizi, nozioni sulle autonomie locali (diritto amministrativo).

La preparazione

Per l’occasione l’Ugl Autonomie Locali settore “polizia” ha organizzato un corso di preparazione al Concorso tenuto da operatori di settore altamente qualificati, con formula FAD, formazione a distanza. Per ulteriori info scrivere a: uglplitalia@libero.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!