E' il primo bando per il pacchetto di 20 assunzioni complessive di vigili annunciato a Perugia | Corso Ugl per la preparazone
Bando del Comune di Perugia per l’assunzione di 12 agenti di polizia locale. Si tratta delle prime tra le 20 assunzioni di nuovi vigili annunciate dal Comune tra il 2022 e il 2024, dopo le 18 già effettuate.
Programmato anche l’acquisto di nuovi mezzi, attrezzature e dotazioni innovative. E poi c’è il progetto del trasferimento della sede del Comando.
Concorso, chi può partecipare
Possono partecipare al concorso gli under 33 in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, patente di guida B e A2 o superiore.
Richiesta l’idoneità fisica al servizio di agente di polizia municipale: vista non inferiore a 10/10 complessivi, con non meno di 8/10 nell’occhio che vede meno; percezione auditiva della voce di conversazione, ad almeno otto metri, da ciascun orecchio.
Le prove
Accertata l’idoneità fisica, si procede a una prova scritta e quindi una orale. Le materie sono la conoscenza del Codice della strada e delle altre norme nazionali e locali in materia di polizia locale, Codice di procedura penale, norme di edilizia, ambiente, commercio e pubblici esercizi, nozioni sulle autonomie locali (diritto amministrativo).
La preparazione
Per l’occasione l’Ugl Autonomie Locali settore “polizia” ha organizzato un corso di preparazione al Concorso tenuto da operatori di settore altamente qualificati, con formula FAD, formazione a distanza. Per ulteriori info scrivere a: uglplitalia@libero.it .