Compro oro, Polizia sospende licenza

Compro oro, Polizia sospende licenza

Carlo Ceraso

Compro oro, Polizia sospende licenza

E' successo a Perugia. L’esercente aveva omesso di registrare i nomi dei clienti
Dom, 01/11/2015 - 13:37

Condividi su:


Ometteva di registrare i clienti che si rivolgevano al suo negozio per vendere oro : per questo motivo, il Questore di Perugia ha deciso di sospendere la licenza al titolare di un Compro Oro di Corciano finito sotto la lente di osservazione degli agenti della sezione amministrativa diretta dalla dottoressa Maria Letizia Tomaselli. Il titolare del negozio, stando a qunto accertato dagli ispettori, aveva infatti omesso di registrare ben 14 operazioni di compravendita di oro usato; in sostanza non rispettando la regola fondamentale che impone ai titolari di detti esercizi commerciali di registrare immediatamente, prima che il cliente si allontani dal negozio, ogni operazione per  garantire che di ogni oggetto d’oro trattato si abbia la massima tracciabilità sulle sue caratteristiche e su chi lo abbia consegnato. Le poco convincenti giustificazioni addotte per giustificare il suo comportamento non hanno convinto gli inquirenti che hanno così proposto al Questore la adozione di un provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività. Considerato il particolare interesse per la sicurezza pubblica che ricopre tale attività, nei confronti del titolare, peraltro non nuovo a tali comportamenti, è scattato il provvedimento della sospensione della licenza per 10 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!