Compra playstation 5 online ma è una truffa, 30enne denunciato - Tuttoggi

Compra playstation 5 online ma è una truffa, 30enne denunciato

Redazione

Compra playstation 5 online ma è una truffa, 30enne denunciato

Sab, 01/05/2021 - 10:33

Condividi su:


Compra playstation 5 online ma è una truffa, 30enne denunciato

Giovane dell'Assisano compra playstation 5 online, che però non è mai arrivata nonostante il pagamento: denunciato 30enne pugliese

Pensava di aver fatto un affare comprando una playstation 5 online, ma l’acquisto si è rivelato una truffa ed ha sporto denuncia ai carabinieri di Cannara. Che alla fine hanno stretto il cerchio denunciando un 30enne pugliese per truffa.

Quest’ultimo, all’inizio di febbraio, aveva pubblicato un annuncio online per promuovere la vendita di una playstation 5. Dopo aver ricevuto il denaro, però, sarebbe sparito senza consegnare la consolle.

La vittima, un ragazzo 20enne dell’assisano, che, rispondendo all’annuncio pubblicato su un noto sito web specializzato nella vendita di prodotti di telefonia, ha inserito i dati della propria carta procedendo all’addebito della somma di 510 euro. Successivamente, ha poi scoperto di essere stato raggirato quando, dopo diverse settimane, non ha ricevuto quanto acquistato.

A quel punto ha sporto denuncia ai Carabinieri di Cannara che, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti al presunto venditore, un uomo già noto alle forze dell’ordine.

Per veder chiaro fino in fondo i militari cannaresi hanno avviato le opportune indagini del caso partendo proprio con una robusta attività info-investigativa che ha stretto un cerchio attorno al presunto truffatore che dovrà rispondere del particolare reato.

Quest’ultimo, che credeva probabilmente di averla fatta franca e di poter godersi il bottino, non aveva fatto i conti con l’abilità e la tenacia dei Carabinieri della Stazione di Cannara che, al termine delle certosine attività di competenza, hanno fatto scattare la denuncia per truffa a mezzo internet ed ora dovrà risponderne dinnanzi all’Autorità Giudiziaria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!