Compra motore da 7mila euro, spoletino truffato | Polizia denuncia 63enne - Tuttoggi.info

Compra motore da 7mila euro, spoletino truffato | Polizia denuncia 63enne

Redazione

Compra motore da 7mila euro, spoletino truffato | Polizia denuncia 63enne

L'uomo aveva acquistato online un motore usato, versando un anticipo e non ricevendo la merce | Il fatto denunciato alla polizia che identifica il truffatore
Mar, 26/11/2019 - 12:04

Condividi su:


Continua incessante l’azione di contrasto posta in essere dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Spoleto, guidato dal vicequestore aggiunto Claudio Giugliano, per contrastare il fenomeno delle truffe, anche a mezzo di siti di acquisto on line. Nello specifico un cittadino, avendo la necessità di acquistare un costoso macchinario, si era messo in contatto con un asserito rivenditore di veicoli ed attrezzature usati, concordando l’acquisto di un motore per 7mila euro circa, pattuendo anche il versamento di un anticipo.

Tra l’altro, il sedicente commerciante, per rendere ancor più affidabile la trattativa in atto, aveva inoltrato alla malcapitata vittima della truffa anche copia della documentazione tecnica del citato motore. A quel punto l’acquirente aveva provveduto a versare l’anticipo, non ricevendo però la consegna di alcun bene.

Il cittadino acquirente si è rivolto allora alla Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, che ha avviato un’attività d’indagine tesa ad attribuire una identità al truffatore. Dall’esito degli accertamenti si è evidenziato che il sedicente venditore era un cittadino italiano 63enne, con precedenti di polizia specifici. L’uomo è stato dunque deferito alla competente autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!