A Montecastrilli i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un ragazzo di Massa Martana per la ricettazione di una motocicletta da cross.
Il mezzo, una Suzuki 250cc, era stato rubato ad un altro ragazzo di Montecastrilli qualche giorno prima e messo in vendita su un noto sito di annunci online per oggetti e veicoli usati.
Il motociclo era di quelli senza targa, utilizzati per le competizioni sportive amatoriali.
Subito le ricerche dei militari della Stazione hanno consentito di acquisire importanti informazioni riguardo il mezzo apprendendo che era stato inserito nel sito online per oggetti e veicoli usati da vendere, ma soprattutto che era stato visto girare nel piccolo circuito da cross ubicato nelle vicinanze dell’abitato.
Dai primi accertamenti dei Carabinieri si è potuto constatare la somiglianza fra il veicolo rubato e quello messo in vendita sul sito.
Tenuto conto che la pista da cross è frequentata maggiormente nel week end, i militari si sono recati sul circuito per effettuare un controllo delle moto utilizzate dagli appassionati, notando un giovane che stava utilizzando la moto oggetto di furto. Il motociclista, alla richiesta di spiegazioni sul possesso del mezzo, non ha fornito giustificazioni coerenti con la dinamica degli eventi. Il telaio del motociclo però corrispondeva con quello rubato e quindi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Terni.
Compra moto rubata su internet, giovane denunciato dai Carabinieri
Mer, 26/03/2014 - 17:25