Compra attrezzature sportive online ma è una truffa, denunciato 36enne - Tuttoggi.info

Compra attrezzature sportive online ma è una truffa, denunciato 36enne

Redazione

Compra attrezzature sportive online ma è una truffa, denunciato 36enne

Aveva acquistato oltre 200 euro di attrezzature per l'alpinismo, ma non gli sono mai arrivate. Scatta la denuncia e la polizia rintraccia truffatore abruzzese
Gio, 14/05/2020 - 12:58

Condividi su:


Voleva fare un affare online ma è stato truffato. È la storia di un 34enne appassionato di alpinismo che, attraverso una piattaforma social dedicata anche allo shop online ed al libero scambio di materiale sportivo, rispondeva ad un annuncio di vendita di un set di attrezzi al prezzo di euro 235.

Il 34enne, come da accordi presi con la persona titolare dell’annuncio, versava sul conto corrente fornitogli la somma richiesta. Purtroppo il mal capitato, trascorso un cospicuo margine di tempo, non si vedeva recapitare il materiale in questione.

Pensando di essere stato vittima di truffa online, si metteva alla ricerca di informazioni sull’autore del raggiro, trovando proprio all’interno del gruppo stesso altre vittime alle quali il truffatore aveva fornito la stessa utenza telefonica per completare la trattativa.

A seguito di ciò la vittima si recava presso il Commissariato di polizia di Assisi dove gli agenti ricevevano la denuncia intraprendendo così le attività d’indagine per risalire all’identità del truffatore.

Gli accertamenti compiuti permettevano di scoprire che l’utenza telefonica risultava essere stata in uso ad un cittadino italiano, 36enne, residente in Abruzzo con precedenti specifici.

In altre tre occasioni l’uomo aveva portato a termine le proprie truffe tentando di rifilare ad ignari appassionati altre attrezzature sportive.

L’uomo, localizzato ed identificato veniva denunciato in stato di libertà per il reato di truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!