Completato il progetto di miglioramento sismico della scuola primaria di Cannara - Tuttoggi.info

Completato il progetto di miglioramento sismico della scuola primaria di Cannara

Redazione

Completato il progetto di miglioramento sismico della scuola primaria di Cannara

Ecco cosa prevede il progetto. I lavori inizieranno presumibilmente alla fine di giugno 2019
Mer, 13/02/2019 - 12:54

Condividi su:


Completato il progetto di miglioramento sismico della scuola primaria di Cannara. L’intervento, finanziato con fondi del Miur, il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca,  prevede la realizzazione di opere edilizie di antiribaltamento dei tramezzi e di antisfondellamento dei solai della parte vecchia dell’istituto. Il costo delle opere è di circa 150mila euro e i lavori inizieranno presumibilmente alla fine di giugno 2019 per essere completati prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Sulle scuole elementari, per altro, l’amministrazione comunale era già intervenuta nel 2018  con il completo rifacimento e messa a norma degli impianti elettrici investendo circa 100mila  euro.

“L’Amministrazione – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia – sta lavorando con grande impegno anche sul nuovo edificio scolastico per le scuole medie: non appena sarà individuato il progettista dell’opera, avvieremo una fase di partecipazione con i docenti e con i genitori degli alunni per condividere le linee guida della progettazione al fine di realizzare un edificio sicuro, confortevole e a basso impatto ambientale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!