Domenica 17 maggio alle ore 11 si inaugurerà la sede di Via Nursina della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” dopo i lavori di ristrutturazione ed adeguamento normativo che per oltre un anno hanno visto l'attività della scuola avere luogo in una sede provvisoria.
La Scuola comunale di Musica e Danza “Alesandro Onofri” ritorna così nella sua sede di Via Nursina, una sede rinnovata, interessata da un completo restyling con 18 aule insonorizzate, dotate di nuovi arredi; è stata predisposta una sala studio ed è stata inoltre potenziata anche la dotazione degli strumenti.
Proprio per consentire alla cittadinanza di vedere la struttura e di conoscere le attività della Scuola, l'Amministrazione comunale ha organizzato una inaugurazione domenica 17 alle ore 11. Per l'occasione oltre 50 allievi della scuola offriranno un concerto caratterizzato da una serie di performance all'interno delle aule di lezione, consentendo al pubblico di visitare la sede ascoltando le musiche eseguite da flauti, sax, clarinetti, pianoforti, batteria, organo, trombe, corni, oboi, chitarre e violini.
Alla inaugurazione interverra il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini.