Compleanno "segreto" tra i boschi, giovani traditi da fuochi d'artificio | 12 multe - Tuttoggi.info

Compleanno “segreto” tra i boschi, giovani traditi da fuochi d’artificio | 12 multe

Davide Baccarini

Compleanno “segreto” tra i boschi, giovani traditi da fuochi d’artificio | 12 multe

Lun, 18/01/2021 - 18:44

Condividi su:


E’ finita prima del tempo una festa di compleanno che, sabato sera (16 gennaio), si è tenuta in una casa tra i boschi del Comune di Monte Santa Maria Tiberina, a dispetto di ogni attuale norma anti Covid.

Compleanno “segreto” in mezzo ai boschi

Ben 12 giovani, forse proprio per cercare di non dare nell’occhio, hanno affittato una struttura rustica lontana dal centro abitato ma, vuoi la goliardia o l’euforia, si sono traditi da soli.

Fuochi d’artificio

A serata inoltrata, infatti, i giovani hanno deciso di dedicare al festeggiato una lunga serie di fuochi d’artificio, il cui forte fragore, nonostante il borgo montesco sia stato a notevole distanza, ha raggiunto benissimo le orecchie dei carabinieri della locale stazione.

Carabinieri in azione

Insospettiti dall’insolito frastuono i militari non hanno fatto altro che raggiungere la fonte dell’improvvisato spettacolo pirotecnico, ritrovandosi davanti alla casa dove si stava festeggiando un compleanno “illegale”, senza distanziamento né mascherine.

12 sanzioni

I carabinieri di Monte Santa Maria hanno così sanzionato con 400 euro ognuno dei 12 presenti, molti dei quali tifernati, per le evidenti violazioni alle disposizioni dell’ultimo Dpcm. Guardando il lato positivo un regalo di compleanno, alla fine, c’è stato anche da parte dei carabinieri: non è stata sporta alcuna denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!