Compie 100 anni Viola Giorgetti, ex-staffetta partigiana | Gli auguri del sindaco Sisti - Tuttoggi.info

Compie 100 anni Viola Giorgetti, ex-staffetta partigiana | Gli auguri del sindaco Sisti

Redazione

Compie 100 anni Viola Giorgetti, ex-staffetta partigiana | Gli auguri del sindaco Sisti

Mer, 09/02/2022 - 18:07

Condividi su:


Viola Giorgetti, con il marito Dante Marcelli, partigiano combattente nella Brigata Cremona, è stata poi custode del palazzo comunale negli anni ‘50 e ‘60.

Viola Giorgetti ha raggiunto ieri, 8 febbraio, il traguardo dei 100 anni di vita. In occasione del suo compleanno ecco il saluto del sindaco di Spoleto, Andrea Sisti:

“Mi unisco ai festeggiamenti che i familiari hanno tributato ieri alla signora Viola Giorgetti, che l’8 febbraio ha compiuto 100 anni. Un traguardo meraviglioso che è esso stesso un inno alla vita, vissuta fin da giovanissima all’insegna dell’impegno civile come staffetta partigiana.

Viola Giorgetti, insieme al marito Dante Marcelli, partigiano combattente nella Brigata Cremona e sposato nel 1948, è stata poi custode del palazzo comunale negli anni ‘50 e ‘60.

Un percorso di vita che nel 2016 vede il Prefetto di Perugia conferirgli la Medaglia di Liberazione quale riconoscimento per l’impegno a favore dei principi costituzionali di libertà e indipendenza.
Gli auguri a Lei e alla sua famiglia a nome dell’amministrazione comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!