Compagnia carabinieri di Assisi, nuovi arrivi e avvicendamenti - Tuttoggi.info

Compagnia carabinieri di Assisi, nuovi arrivi e avvicendamenti

Flavia Pagliochini

Compagnia carabinieri di Assisi, nuovi arrivi e avvicendamenti

Ven, 07/07/2023 - 13:06

Condividi su:


Garantire un più pregnante e continuo controllo del territorio, sia della città serafica che di tutti i comuni limitrofi, per assicurare maggior vicinanza alla cittadinanza e alle amministrazioni locali. È l’obiettivo degli avvicendamenti e dei 14 rinforzi arrivati alla compagnia carabinieri di Assisi, che oltre alla città serafica ‘sorveglia’ anche Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.

Le 14 nuove leve sono stati destinate alle stazioni di Santa Maria degli Angeli, Petrignano d’Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e alla centrale operativa della compagnia. Diversi inoltre gli avvicendamenti sempre all’interno dei compagnia carabinieri di Assisi: a comando della stazione di Assisi, rimasta vacante a seguito del congedo, dopo quarant’anni di onorato servizio, del Luogotenente Bruno Versace, è stato assegnato il luogotenente Mauro Carocci, originario di Latina e già comandante della Stazione di Santa Maria degli Angeli dal 2015. Quest’ultimo è stato a sua volta sostituito dal maresciallo maggiore Claudio Di Rocco, classe ‘77, originario di Ivrea, arruolato nell’Arma nel ’97 e dal 2015 comandante della Stazione di Trevi. A Bastia il luogotenente Gennaro Colella è stato trasferito al comando provinciale a Perugia; al suo posto il maresciallo capo Claudio Parafioriti, quarantaduenne originario della provincia di Messina, già vicecomandante della Stazione di Spello e da alcuni anni impiegato presso il Nucleo Investigativo di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!