"COMPAGNI DI SCUOLA", REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71 - Tuttoggi

“COMPAGNI DI SCUOLA”, REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71

Redazione

“COMPAGNI DI SCUOLA”, REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71

Mer, 01/06/2011 - 08:36

Condividi su:


“COMPAGNI DI SCUOLA”, REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71

Manca solo la regia di Carlo Verdone, ed il fascino di Nancy Brilli, alla rimpatriata dei “neo” geometri classe ‘70/71. Già, sono passati quarant’anni da quando questi “ragazzacci” hanno abbandonato i banchi dell’Istituto Commerciale e per Geometri Giovanni Spagna di Spoleto per rincorrere la loro vita, ma la voglia di riunirsi, e di stare insieme con la solita allegria, non è rimasta affatto scalfita dal tempo.
Eccoli lì, seduti in una nota pizzeria spoletina, in una fresca sera di fine maggio, a raccontarsi, ridere e scherzare fino a notte fonda, come se non fosse passato un solo giorno dal diploma.
A rispondere “presente!” all’appello: Agostini Idolo, Benedetti Claudio, Burli Gianni, De Angelis Franco, Evangelisti Luciano, Gioli Flaviano, Mariani Mauro, Mastini Cassio, Pompili Dino, Restani Carlo, Silvani Massimo, Tocchi Domenico, Vincenti Domenico e Zaffini Enrico. Ovviamente gli ex convittori Scarpati Giovanni e Leggi Franco non hanno voluto segnare l’assenza e, in barba ai chilometri, non hanno perso l’occasione per partire, rispettivamente da Sorrento e Tolentino, alla volta di Spoleto. E chissà se a qualcuno è toccato il ruolo dello stempiato Fabris…

Aggiungi un commento