COMMERCIO EQUO E SOLIDALE: POLEMICA INTERROGAZIONE DI ZAFFINI( AN) - Tuttoggi.info

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE: POLEMICA INTERROGAZIONE DI ZAFFINI( AN)

Redazione

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE: POLEMICA INTERROGAZIONE DI ZAFFINI( AN)

Dom, 15/06/2008 - 18:22

Condividi su:


Il capogruppo regionale di Alleanza nazionale critica l'applicazione della Legge sul Commercio equo e solidale e l'organizzazione, da parte della Giunta, della Giornata regionale del Comes. Secondo Franco Zaffini i 46mila euro destinati a questo evento – definito autocelebrativo – sarebbero stati meglio impiegati per interventi in favore della maternità, dell'infanzia, degli anziani e dei disabili.

Risponde a stretto giro il capogruppo regionale dei Verdi e Civici, Oliviero Dottorini che invita Zaffini a “visitare le realtà del commercio equo, evittando così di fare altre brutte figure. E' un errore denigrare l'impegno di tanti volontari che lavorano per un mondo più giusto”. Dottorini ricorda al suo interlocutore che “le Botteghe del mondo, in Umbria come in Italia e in Europa, si reggono sul proprio lavoro e non godono di alcuna agevolazione fiscale o economica; anche la legge approvata dal Consiglio regionale non interviene sugli aspetti economico-commerciali, ma esclusivamente sulla promozione, informazione e sensibilizzazione della comunità locale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!